Nella tua dichiarazione dei redditi scegli di destinare il 5X1000 alla Scuola dell'Infanzia. A te non costa nulla ma per i bambini e le famiglie sarà un grande aiuto.

Sostieni l'Associazione "Scuola Materna Monumento ai Caduti" inserendo nella tua dichiarazione dei redditi questo codice: 80004930345

Scuola dell'infanzia

Monumento ai Caduti

Via Emilio Lepido, Parma PR

info@scuoladellinfanziaparma.it

La nostra scuola si trova in via Emilio Lepido, nel cuore del quartiere San Lazzaro.

I locali di cui la scuola dispone, ampi e spaziosi all’interno, verdi e ariosi all’esterno, staccati dagli edifici che la circondano,sono parte attiva del processo educativo: accolgono e scandiscono le relazioni, le esperienze, le attività quotidiane dei bambini.

Gli Spazi interni

Nella nostra scuola dell’infanzia tutti gli spazi sono accuratamente pensati e organizzati per offrire un ambiente stimolante e per favorire lo sviluppo dell’autonomia nei bambini. Tutti i locali sono a norma di legge con manutenzione periodica programmata.

L’edificio della scuola si sviluppa su due piani.

• l’atrio di ingresso con armadietti spogliatoio
  • 3 Sezioni miste per età dai nomi Rossa, Gialla e Blu che accolgono bambini dai 3 ai 6 anni.
  • 3 Bagnetti attigui alle sezioni
  • Il salone polivalente
  • La Sala da pranzo
  • La cucina interna per la preparazione dei nostri pasti cucinati ogni giorno con passione dalla nostra cuoca
  • La segreteria e l’ufficio amministrativo
  • dormitorio
  • la biblioteca
  • la saletta insegnanti
  • la cappella consacrata

La Cucina

La scuola dispone di un’ampia cucina, pulita e spaziosa, dove ogni giorno la nostra cuoca prepara pasti appetitosi portando avanti il desiderio di offrire ai bambini un pasto sempre caldo e che ricordi in qualche modo i pasti svolti in famiglia.

Il menù, approvato dall’Ausl ed elaborato seguendo le linee guida regionali, segue la stagionalità e fornisce il giusto apporto nutrizionale per bambini dai 3 ai 6 anni senza dimenticare il gusto!

I piatti preferiti dai nostri bimbi sono: pizza, lasagne, gnocchi al sugo, polpettone di carne, polpette di pesce, broccoli, carote, piselli e molti altri… senza dimenticare i mitici cappelletti del menù di Natale.

Una volta al mese la cuoca ci prepara la torta di compleanno..davvero una delizia!

Scarica il Menù

Gli Spazi Esterni

La scuola Monumento ai Caduti ha ampi spazi verdi in cui i bambini possono giocare all’aria aperta e sperimentare i benefici del contatto con la natura facendo esperienze di outodoor education.

Gli spazi esterni consistono in:

Un cortile all’ingresso

con giochi fissi e strutturati e ampie aiuole verdi

Un vasto parco

sul retro della scuola, prevalentemente ombreggiato e ideale per giochi e sperimentazioni all’aperto: un piccolo polmone verde privato nel cuore del quartiere!

«I bambini hanno bisogno di spazi di gioco all’aperto che aiutino a coltivare il mondo interiore»

Scuola dell'infanzia
Monumento ai Caduti Parma